Portale Trasparenza Città di Sorrento - Strutture sanitarie private accreditate

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Strutture sanitarie private accreditate

L'Ospedale di Sorrento

Grazie ai fondi cosiddetti ex art. 20, l'ospedale della Misericordia di Sorrento sarà a breve interessato da una totale ristrutturazione (un primo lotto è già stato effettuato con le nuove sale operatorie, la nuova radiologia, gli spogliatoi e altri interventi secondari).

Il secondo lotto riguarderà la rianimazione che passerà dagli attuali 5 a 8 posti letto complessivi, il Pronto Soccorso con ambulatori e servizi comunali e la totale ristrutturazione dei piani di degenza.

Tra i punti di forza del nosocomio sorrentino c'è il laboratorio di analisi (dirigenti Adriana Ingenito e Marina Cambri) che svolge circa il 50 per cento delle attività destinate all'utenza territoriale, assicurando un corretto utilizzo delle strutture, favorendo economie di spesa per l'azienda e un notevole risparmio per gli utenti.

L'ospedale di Sorrento è stata la prima struttura aziendale ad ospitare la Tac installata circa 7 anni fà, così come ha il primato della prima rianimazione presente fin dal 1978.

L'Unità di Terapia intensiva Coronaria (direttore Costantino Astarita) ha 4 posti letto e svolge una notevole attività ecocardigrafica neonatale con diagnosi di cardiopatie congenite oltre ai servizi di ecostress, studio della riserva coronaria ecotransesofagea, holter, prove da sforzo.

Sempre sul fronte coronario si registra una minima percentuale di trombolisi degli infarti (S.T.E.) per l'ottimo rapporto con i medici del territorio, mentre per la riabilitazione cardiologica in regime di day-hospital si opera su tre tipologie di pazienti: quelli di rientro dalla cardiochirurgia, quelli con scompensi cardiaci per evitare reiterati ricoveri e al tempo stesso migliorare la qualità e la durata della vita, situazioni post-sindromi cardiache acute.

Recentemente sono stati anche impiantati peace-maker definitivi di cui anche uno con defibrillatore.

Un'immagine molto positiva tra gli utenti ha anche l'Ortopedia che offre la guardia medica h 12. Grande in questo reparto l'attività traumotalogica con trasferimenti pressocchè inesistenti, tra le eccellenze la protesi di spalla.

Mappa dell'ospedale

OSPEDALE S. MARIA DELLA MISERICORDIA - SORRENTO
Corso Italia
Sorrento

Contenuto inserito il 27-11-2013 aggiornato al 27-11-2013

(1) Log: richiamo_automatico
108
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Sant'Antonino 1 - 80067 Sorrento (NA)
PEC protocollo@pec.comune.sorrento.na.it
Centralino +39.081.5335111
P. IVA 82001030632
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it